07 agosto 2013

Badger balm - Foot balm

Lo scorso autunno comprai su eccoverde un balsamo per i piedi Badger balm, in vista dell'inverno volevo tenere i piedi ammorbiditi e anche freschi visto che nella stagione invernale si indossano sempre le scarpe chiuse.

Ma prima di tutto.. Che marca è Badger balm?
Si tratta di un brand made in USA i cui prodotti sono tutti a base oleosa e cerosa, dei balsami appunto!
Non aspettatevi di comprare un prodotto badger balm e pensare di spalmarlo agevolmente come fareste con una normale crema perché non sarà così.
I loro prodotti non sono testati su animali e sono certificati USDA organic.

Veniamo al balsamo piedi:

Nome prodotto: Foot Balm
Produttore: Badger Balm
Prezzo: 5.79€ (per 21g), 8.49€ (per 56g)
Reperibilità: Eccoverde
Quantità: 21g oppure 56g
PAO: 12 mesi




Dal sito eccoverde:

Come disse il solitario Bob Badger: "Percorrevo un sentiero; mi trovai ad un incrocio ed io.... beh, io li percorsi entrambi! Ma di certo non  l´avrei fatto senza il mio balsamo per i piedi!"
Dal colore giallo dorato e dalla proprietà rinfrescanti e tonificanti, questo balsamo aiuta i piedi stanchi... a rimettersi in piedi!
Menta, rosmarino e malaleuca sono oli essenziali profumati e rinfrescanti e hanno anche proprietà antibatteriche.
L´olio di oliva e l´olio di jojoba naturali, in combinazione con cera d'api, leniscono anche i piedi più stanchi e screpolati! 
Vi innamorerete di questo balsamo profumato e meravigliosamente fresco!
Ideale per le passeggiate!

Inci:
 *Olea Europaea (Extra Virgin Olive) Oil, *Ricinus Communis (Castor) Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Oil, *Mentha Piperita (Peppermint) Oil, *Elettaria Cardamomum (Cardamom) Oil, *Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Oil, *Eucalyptus Globulus (Eucalyptus) Oil, and *Abies Balsamea (Balsam Fir) Oil.

(*certificato biologico)

La mia recensione:
il prodotto è disponibile in due versioni: una da 21g e l'altra da 56g, personalmente ho scelto quella più grande ma se non siete sicure di utilizzare molto il prodotto vi consiglio 21 g perché dura davvero molto visto che la quantità necessaria per una singola applicazione è davvero minima!

Questo balsamo si presenta in una simpatica scatolina di latta raffigurante un tasso ("badger" appunto!) con un bastone in mano che si è fermato, presumibilmente dopo un'escursione; questi simpatici disegni compaiono su tutte le confezioni del brand.
La consistenza è dura e di inverno si fa fatica a prelevare ma premendo un le dita si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto. 
Personalmente il profumo mi piace molto, è balsamico e un po' dolce allo stesso tempo, sa un pochino di caramella alla menta. Prevale proprio l'odore mentolato e a seguire si sente un vago sentore di tea tree che non risulta affatto fastidioso ma contribuisce a dare una sensazione di freschezza.
L'applicazione a me piace molto, la faccio a pelle umida ed è necessario massaggiare per bene affichè il prodotto penetri al meglio; consiglio di fare quest'operazione alla sera prima di coricarsi perché per un po' la pelle rimane untuosa ma senza comunque infastidire.

In conclusione devo dire che questo è un ottimo prodotto, funziona perché mantiene i piedi morbidi e freschi a lungo, inoltre il massaggio necessario per applicare il balsamo ha un effetto rilassante sia sul corpo che sulla mente.
Consiglio questo prodotto a chi non spignatta poiché il balsamo in questione è perfettamente riproducibile, infatti ho provato a rifarlo, ottenendo ottimi risultati (a breve vi metterò la ricetta!)

Avete mai provato questo prodotto? E in generale il brand Badger?

Buona giornata,

Míroel

2 commenti:

  1. Ciao cara Miroel, con grande dispiacere vedo che non è più pubblicata la tua ricetta della crema "tipo bagder Balm" che pure avevo trascritto su carta (e ora, ahimè ho perso) e che ho riprodotto con grande successo e soddisfazione.
    Potresti ripubblicarla o dirmi come fare a

    RispondiElimina
  2. Scusa...per l'inoltro involontario...
    Spero nella ricetta :)
    Grazie. Margherita

    RispondiElimina

Lascia un commento qui sotto!