22 maggio 2013

Lavera - Crema corpo coconut dream

Ciao a tutte!

Oggi ho deciso di recensire la crema corpo "coconut dream" di lavera.
Non avevo mai utilizzato nulla di questa marca ecobio, ma ne avevo sentito parlare sempre bene (soprattutto per quanto riguarda questa crema).
Penso che questo sia tra i prodotti ecobio più famosi, soprattutto per la profumazione, infatti quando comprai questa crema ero davvero curiosa perché adoro sia il profumo del cocco che quello della vaniglia!



quantità: 150ml
costo: sugli 8 € (alla coop)
PAO: 6 mesi

Si presenta in un tubetto di plastica morbida (da quel che ho capito però ora hanno cambiato confezione) e la crema in questione viene chiamata "body lotion"; a mio parere tale definizione è un po' sbagliata visto che lozione è un qualcosa di liquidino e poco idratante, un fluido! Questo prodotto invece è bello corposo e ricco: ci si impiega un po' per spalmarlo bene sulla pelle ed idrata molto e proprio per questo motivo, nonostante siano 150ml, dura molto nel tempo!

Passiamo all'odore. Penso che avrò letto milioni di recensioni che parlavano del celestiale profumo di questo prodotto ma sinceramente a me, dopo un po' di utilizzi (inizialmente mi piaceva un sacco), ha iniziato a nauseare.
Non sa di cocco, e nemmeno di vaniglia! Lo descriverei più come Yogurth al cocco, molto dolce.
Putroppo, proprio grazie a questo "delizioso" odore, ci ho impiegato molto tempo per finirla ma non per questo la boccio: il suo lavoro lo fa e magari c'è a chi questo odore piace molto, ma personalmente non riesco ad apprezzarlo.

In conclusione posso dire che questa è una buona crema per chi cerca una media idratazione, magari però fatevi dare un campioncino se si può, perché la profumazione è un po' particolare visto che non sa propriamente di cocco e vaniglia.

dove trovarla online:
Ecco verde
Mondevert
Amici di Natura

Voi l'avete mai usata? Avete provato le altre profumazioni?

Grazie della lettura,

Míroel


4 commenti:

  1. Ciao miroel:)
    Ho usato questa crema l anno scorso..x l inverno era troppo poco ma x l estate ottima!! L odore mi piace molto ma forse dopo un po e un po pesantino ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per l'estate è perfetta!! In fatto di profumi è davvero tutto soggettivo, infatti ne avevo sentito parlare benissimo dell'odore di questo prodotto ma purtroppo non fa per me...
      Baci

      Elimina
  2. Ciao , io non amo nessuna delle profumazioni Lavera , perchè in tutte sento l'odore dell'alcool che usano ...a mia figlia piace la rosa :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! ^_^
    Non ci avevo fatto caso all'odore di alcool! La rosa non l'ho mai sentita ma solitamente non ne amo molto il profumo... Se avrò l'occasione però annuserò la profumazione di lavera..!

    RispondiElimina

Lascia un commento qui sotto!